Segreteria

I contatti della Segreteria Beng Rovigo Volley

Ci si può rivolgere alla segreteria per qualsiasi informazione o richiesta relativa alle iscrizioni alle squadre giovanili, ai tesseramenti.

La segreteria Beng è in via della Cooperazione 37 a Rovigo, nell’area commerciale 13, ed è aperta i giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Tel: 0425-1573002
mail: info@bengrovigo.it

Profilo societario

La Beng Rovigo Volley è una realtà sportiva nata di recente, ma che ha già dimostrato di saper vincere, diventando il punto di riferimento per la pallavolo polesana. 
 
Nata l’1 luglio 2010 dalla volontà del presidente Antonio Monesi, la cui azienda Bellelli Engineering Spa è title sponsor della squadra, e di personalità di spicco dello sport locale come l’attuale Direttore Generale Fabio Volpe;
Alla prima stagione disputata nel campionato nazionale di serie B2 la Beng ha conquistato i play off grazie al terzo posto assoluto alla fine della regular season frutto di 21 vittorie su 26 incontri disputati. Un altro risultato storico, mai raggiunto da nessuna squadra Polesana, è l’accesso alla Final Four di Coppa Italia.
 
La seconda stagione è stata ricca di trionfi con 35 vittorie su 38 partite disputate che le hanno permesso di vincere il campionato di B2, conquistando una storica promozione in B1. L’altro risultato ottenuto dalla Beng Rovigo Volley nella stagione 2011-12 è stata la vittoria della Coppa Italia, ottenuta davanti al proprio pubblico. La terza stagione della Beng di B1 ha portato per la prima volta a Rovigo giocatrici dalla serie cadetta di A1, inoltre per il secondo anno viene eletta come società organizzatrice ed ospitante della Final Four di Coppa Italia.
 
La società Beng dopo stagioni positive e ricche di soddisfazioni, continua a lavorare per il futuro; rappresenta una reale proposta, anche culturale, che vuole raggiungere ambiziosi risultati promuovendo la collaborazione e coordinando l’attività delle altre società locali in maniera sinergica.
Lasciando invariata l’organizzazione e l’autonomia delle società si vuole canalizzare una parte dello sforzo delle stesse in modo da ottenere maggior soddisfazione sportiva e da ridurre gli sforzi economici. Beng Rovigo Volley, quindi, vuole rappresentare la massima espressione della collaborazione tra soggetti diversi dello stesso contesto. Per la prima volta, la provincia di Rovigo ha la possibilità di esprimere un progetto sportivo importante, nuovo e unico nel suo genere. La prima squadra di serie A2 di Beng Rovigo Volley rappresenterà l’apice di una piramide di squadre organizzate a rete. Il percorso ideale di una giovane atleta potrà iniziare all’interno delle strutture giovanili, a partire dal Minivolley, proseguendo poi nelle varie squadre Under, arrivando alla serie D, fino all’eventuale approdo in A2, giungendo alla massima valorizzazione in una squadra di alto livello sportivo. Finalmente il Polesine potrà valorizzare direttamente i propri atleti e tecnici.
 

Una realtà giovane ma ambiziosa, che vuole scrivere il nome di Rovigo negli annali della pallavolo nazionale. 

Team Organigramma