Risultati delle giovanili e prossimi appuntamenti di Beng

Sabato 12 marzo l’under 14 ha giocato, in trasferta a Porto Viro, la semifinale contro il PSV. Partita difficile sulla carta, viste la avversarie e considerato che alcune atlete di Beng uscivano da una settimana di influenza. Contro PSV Bianca le ragazze allenate da coach Cinti hanno affrontato un match equilibrato in cui le due squadre si sono sfidate punto-punto. Le giallonere di Beng Rovigo hanno lottato in ogni frazione di gioco grazie a buone difese e lunghi scambi di palla. Beng ha perso con onore 3 a 0 con parziali di 25-22, 25-17, 25-19, qualificandosi  per la finale in cui conquistare il 3°- 4° posto.

Sabato 12 marzo alle 21.00 la serie D ha giocato eccezionalmente a Borsea contro Agorà Chirignago. La partita, molto lunga, è durata due ore e un quarto. Nel primo set le ospiti, grintose, hanno imposto subito dieci punti di distacco, ma, grazie ad una serie di battute efficaci, le nostre leonesse sono riuscite a raggiungere le avversarie e a superarle conquistando il primo set per 25 a 23. Nel secondo set le padrone di casa hanno espresso un gioco di alto livello e sono riuscite a restare concentrate per tutta la durata del set, vincendolo 25 a 19. Nel terzo set il calo di concentrazione delle nostre leonesse ha permesso il rientro in partita delle ospiti che si sono aggiudicate il set per 15 a 25. Nella quarta frazione di gioco Bang ha tempestivamente  guadagnato alcuni punti di vantaggio, ma alcuni errori e il carattere sfoderato dalle avversarie hanno consentito a queste di rientrare in gioco, allungando la distanza e vincendo il set per 21 a 25. Si è così reso necessario il tie-break, il secondo nell’arco di due settimane per le ragazze allenate da coach Antoniazzi.  Il 14 a 16 ha consegnato la vittoria della partita alle ospiti. Le nostre leonesse hanno comunque guadagnato un punto, importante per la zona salvezza.

Domenica 13 marzo 2016 l’under 16 ha ospitato il Volley Ariano cui intendeva contendere il settimo posto provinciale. Si è trattato di una partita impegnativa sia perché le ragazze avevano già giocato il giorno prima sia perché nella rosa delle atlete si sono registrate assenze ed infortuni relativi a Voltan e Tosi. Ciò ha costretto coach Cinti a ridisegnare la squadra impostando il gioco in maniera differente. Nei primi due set le giovani leonesse hanno messo in campo un buon gioco, ma al terzo si sono dovute arrendere di fronte al potere dirompente delle avversarie, ottenendo i parziali 18-25, 18-25, 12-25.

L’under 12 ha giocato domenica pomeriggio 13 marzo nel Palazzetto dello Sport di Rovigo prima che vi venisse disputata la partita della serie A2/F contro Fenera Chieri. Nonostante la sconfitta riportata, è apparso ancora più evidente il miglioramento di una squadra che ha iniziato l’attività agonistica pochi mesi fa.

Prossimi appuntamenti delle giovanili.

Nel pomeriggio di sabato 19 marzo la serie D si trasferirà a Mestre per giocare contro la capolista, Vega Fusion Team. La partita comincerà secondo un orario inconsueto, alle ore 17:30. Le ragazze di coach Antoniazzi sono chiamate a confermare il momento positivo cercando anche in questa partita di tornare a casa con punti preziosi per la classifica.

Nel pomeriggio di domenica 20 marzo l’under 14 giocherà contro la Polisportiva la finale per il terzo posto del campionato provinciale. Le ragazze di coach Cinti sono chiamate a consolidare con una vittoria la posizione che hanno mantenuto per tutta la fase del girone.

Sempre domenica 20 marzo, nel pomeriggio, nel Palazzetto dello Sport di via Bramante si svolgerà il raduno di minivolley, cui parteciperanno Beng Rovigo, VolleyBall Polesella e Polisportiva Città di Lendinara e che prevede la presenza di oltre 60 bambine e bambini.

Inoltre, in occasione della pausa pasquale, Beng Rovigo organizza la prima edizione del torneo di Pasqua Under 14. Le giovani leonesse potranno giocare con coetanee provenienti da tutto il Centro Nord. Primo vero e proprio torneo interregionale, organizzato da Beng nella provincia di Rovigo, l’evento messo a punto da Beng Rovigo coinvolgerà 12 squadre provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Trentino e Lombardia. Momento di gioco, sfida e divertimento, si svolgerà sotto il grande cappello dello sport di squadra tinto dei colori gialloneri. Le giovani giocatrici, calcando i parquet delle palestre dove solitamente giocano le nostre leonesse, battaglieranno fino all’ultimo pallone nell’ambito delle nostre realtà locali. Il torneo, organizzato per le giornate del 25 e 26 marzo 2016, vedrà impegnate le palestre di Borsea, Tintoretto e il Palazzetto dello Sport di Rovigo. L’evento è reso possibile dai partner che hanno voluto aderire all’iniziativa: ASM SET, Trivellato, GM Flex, Borsari, Silla, Carrozzeria Vittoria, Tipografia Medici.