Risultati delle giovanili di Beng Rovigo

Week end non troppo positivo per le giovanili Beng: l’under 14 deve arrendersi davanti alla Project Star Volley Bianca e l’under 18 termina il campionato perdendo ai quarti di finale contro la Fruvit Occhiobello. Nonostante il risultato finale di 3-0 (23-25, 22-25, 22-25), il match giocato sabato 30 gennaio dall’ under 14 è risultato molto combattuto. Se le ospiti si sono dimostrate una squadra forte soprattutto nei momenti decisivi della partita, le giallonere, lottando tenacemente, hanno, però, saputo tenere testa alle avversarie punto su punto.  A due partite dalla fine del campionato, la classifica vede le ragazze di coach Cinti al terzo posto in classifica con 22 punti dietro ad Ariano con 25 punti e alla pari con PSV Bianca a 22 punti. Under 18 entusiasmante nel primo set, in vantaggio fino al 22;  poi con una serie di buoni servizi delle padrone di casa le giallonere regalano il set alle avversarie. Nel secondo set Beng torna alla carica fino a metà gioco,   poi è costretta di nuovo ad arrendersi. Nel terzo set, nonostante qualche cambio strategico in campo da parte di coach Antoniazzi consenta di arrivare fino a 10 punti,  Beng poi cede alla Fruvit.

Domenica pomeriggio il minivolley ha inaugurato il 2016 con il primo raduno dell’anno svoltosi a Villadose. Beng ha partecipato con 26 leoncini: il mini volley, infatti, è composto da bimbi e bimbe coinvolti in un’attività propedeutica che, favorendo l’allenamento, fa crescere le competenze. Ospite del CRG Villadose, insieme ai leoncini di Beng, la società del Villmar di Villanova Marchesina. Al termine delle attività il pomeriggio è continuato con un ristoro offerto a tutte le famiglie dalla società CRG Viladose.

Mercoledì 3 febbraio 2016, alle ore 21:00, la serie D incontrerà ad Abano Terme Obiettivo Ambiente. Beng Rovigo, fresca della vittoria casalinga riportata contro il Bluvolley Padova, tenterà di ripeter la prestazione giocando contro la seconda squadra in classifica: ciò le consentirà di avvicinarsi ancora di più alla decima posizione, necessaria per la salvezza, che dista ancora sei punti. La partita dell’under 14, fissata per sabato 6 febbraio, è stata spostata a mercoledì 10 febbraio alle ore 18.30 presso la palestra Itis a Rovigo.  L’under 16 giocherà domenica 7 febbraio 2016 a Villanova del Ghebbo contro Pizzeria smile. Infine il prossimo raduno, che coinvolgerà i bambini partecipanti al mini volley di Beng, si svolgerà il 28 febbraio a Rosolina.