Risultati delle giovanili di Beng e prossimi appuntamenti

Giovedì 18 febbraio, alle ore 17.00, l’under 14 ha giocato l’ultima giornata di campionato a Fiesso Umbertiano contro il GS Volpe. La classifica vedeva le padrone di casa in ultima posizione mentre le giovani leonesse erano terze. Nei tre set Beng si è imposta senza difficoltà sulle avversarie, giocando bene in attacco ed risultando efficace in battuta. Va segnalata l’ottima prestazione di Tosi, nel ruolo di banda, che ha dato filo da torcere alle volpine. Il match si è concluso a favore delle giovani leonesse per 0-3 (7-25;10-25;16-25).

Sabato 20 febbraio, alle 20.30, la Serie D ha giocato a Mestre contro Polisportiva Biscuola. Beng era chiamata a dsiputare un’altra partita di rilievo per portare a casa altri punti giocando contro la squadra rivale che lottava per la salvezza. Le leonesse della serie D hanno vinto 3-1 mostrando un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Coach Antoniazzi ha potuto così vedere concretizzato il lavoro svolto durante gli allenamenti in palestra grazie ai punti guadagnati dalle giallonere. Durante il primo set Beng è sempre rimasta in vantaggio; le avversarie, approfittando di alcuni errori, sono rientrate in partita, ma il set è stato vinto da Beng per 25-27. Nel secondo set si è potuto assistere ad una partenza esplosiva delle giallonere, che hanno mantenuto sempre in pugno il set, conclusosi 14-25. Nel terzo set Beng ha subito un calo di prestazione per cui le padrone di casa si sono aggiudicate il set per 25-19. Il quarto set è stato combattuto punto-punto fino al 16 pari; poi, grazie ad una serie positiva di battute e ad ottimi attacchi, le leonesse si sono aggiudicate il set (18-25) e la partita, terminata 1-3.

Domenica 21 febbraio l’under 12, alle ore 15:30, è ritornata a giocare in casa del San Bortolo per la terza giornata del campionato U12 Fipav. Le giovanissime leonesse non sono riuscite a replicare il risultato dell’ultima partita, concedendo al San Bortolo tutti e tre i set.

Martedì 23 febbraio, alle ore 19:30, l’under 16, invece, ha giocato la prima gara dei quarti di finale del girone di eccellenza contro VolleyBall Polesella  presso il palazzetto dello sport di Polesella. L’avvio difficoltoso ha visto le ragazze di coach Cinti in difficoltà nel primo e nel terzo set, subendo il servizio delle avversarie. Nel secondo set il desiderio di riscatto si è tradotto in un combattimento punto-punto fino al 22 pari, ma le atlete non sono riuscite a capitalizzare il risultato a causa di errori in ricezione ed attacco. VolleyBall Polesella  primeggia su Beng per 3-0 (25-15; 25-22; 25-15).

Prossimi appuntamenti:

Sabato 27 febbraio 2016 la serie D affronterà, alle 20.30, presso la palestra di Borsea (Ro) la rosa di Sottoriva Gps, attualmente seconda in classifica.

L’under 14 giocherà la prima partita delle finali sabato 5 marzo presso la palestra dell’Itis (Rovigo) alle ore 17.00.