I Div – Bilancio del girone di Andata: Ottimo, ora si può solo migliorare

Rovigo – Con il mese di Febbraio termina l’andata del campionato di Prima Divisione Femminile e inizia il girone di ritorno. Beng Rovigo nell’ultima settimana di Gennaio ha affrontato con successo e risultato pieno i due match che hanno concluso il percorso dell’andata. Infatti, il 27.01 presso le mura casalinghe abbiamo visto Beng impegnata con la Polisportiva San Bortolo (3-0), e il 31.01 sempre presso la palestra Nuova Parenzo impegnata con la gara di recupero con il Project Star Volley (3-0).

20170127_Brng-PSB_2

Nel primo match giocato venerdì 27 gennaio Beng incontra la Polisportiva San Bortolo nelle mura casalinghe. Il derby di Rovigo vede le ragazze di coach Antoniazzi aggiudicarsi agilmente la partita conquistando l’intera posta in palio (25-16; 25-19; 25-7). Zurma e compagne entrano in partita fin dai primi tocchi e mettono subito ritmo e distribuzione al gioco in campo. La formazione vede l’inserimento di Argenta C. al palleggio, Bonavigo-Modena, al centro Argenta V. e Bonon, opposto Zurma e libero Frigati. Durante il primo e il secondo set la formazione rimane confermata con il cambio nel terzo con l’ingresso di Visentin al posto di Argenta C. al palleggio, Davin entra la posto di Zurma in opposto, Aspidistria-Tomiato al posto di Bonavigo-Modena e Boscolo al posto di Bonon.

20170131_Beng-PSV_2

Nel secondo match giocato martedì 31 gennaio Beng incontra il Project Star Volley nella partita di recupero che chiude l’andata del campionato di prima divisione femminile. Zurma e compagne conquistano l’intera posta in palio imponendo ritmo e velocità al gioco fin dal primo set (25-12; 25-17; 25-22). Serviva una prestazione chiara per concludere al meglio l’andata e la squadra ha agito nel modo migliore per confermare la crescita tecnica definita dal lavoro svolto negli allenamenti.

In ottica classifica Beng si trova in prima posizione a 22 punti e condivide la posizione con il Crg Villadose. I dati della classifica indicano Beng con 23 set vinti contro 4 persi per un quoziente set pari a 5,75; mentre i punti totali realizzati sono 648 contro 486 punti subiti. Questi dati parlano di una Beng attenta a non sprecare troppo essendo la squadra con il minor numero di set persi e minor numero di punti subiti.
Il bilancio assolutamente positivo dell’andata sarà la base per per affrontare il percorso del girone di ritorno con la stessa determinazione e concretezza. Ora, si può solo migliorare.

Il commento di coach Antoniazzi “Stiamo sviluppando un volume di lavoro in palestra davvero notevole e questo ha chiaramente degli effetti positivi. Il ritmo in allenamento è abbastanza alto e questo ci porta ad esprimere una buona qualità di gioco. La squadra è sicuramente migliorata in tutti i fondamentali e nella coesione dei diversi ruoli.”

Il commento del DS Carraro “Siamo senza dubbio soddisfatti del percorso svolto dalla squadra. Sia lo staff che le giocatrici hanno fin qui dimostrato di essere fortemente uniti per raggiungere l’obiettivo prefissato, lavorando in modo umile e professionale ed esprimendo il miglior atteggiamento in allenamento e in partita. La serietà del cammino intrapreso dalla società, unita alla voglia di dimostrare a tutti il proprio valore è possibile vederlo negli occhi di ogni ragazza e di ogni membro dello staff. Questo è un motivo di forte orgoglio per la società.”

Il prossimo match si svolge nuovamente in casa presso la palestra Nuova Parenzo il 10.02.2017 alle ore 21 col Pallavolo Occhiobello.