Beng Rovigo in volo verso Palmi

Sabato 6 febbraio le leonesse di Beng Rovigo saranno impegnate nella trasferta più lunga, non solo dal punto di vista chilometrico, per raggiungere Palmi in provincia di Reggio Calabria. La partita, diretta dai signori Pecoraro Sergio e Palumbo Christian, sarà disputata domenica 7 febbraio alle ore 18.00 presso il Pala Surace della città calabrese nell’ambito della sedicesima giornata del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F. A causa dei tempi tecnici legati alla disponibilità dei voli aerei, la partenza da Rovigo è fissata alle 5 a.m. di sabato, il rientro a Rovigo lunedi 8 febbraio.

Nell’incontro con Golem Palmi, avvenuto a Rovigo il primo novembre 2015 in occasione della terza giornata di andata del campionato, Beng riportò la seconda vittoria netta (3-0) grazie alla capacità dell’allenatore e delle giocatrici di mantenere la calma anche nei momenti di difficoltà.

Le trasferte non hanno finora consentito alle giallonere di esprimere al meglio il loro potenziale agonistico. Le difficoltà incontrate attestano la necessità di un impegno maggiore: nuove dinamiche di gioco, sostenute da capacità finora inespresse, potranno senz’altro mettere in difficoltà le squadre avversarie.

Palmi, dopo la sconfitta subita da Beng, ha invertito rotta tanto che ora vanta 17 punti in classifica: alcune settimane fa, ad esempio, ha giocato un’ottima partita aggiudicandosi un buonissimo risultato a Chieri.

La squadra, che ora può contare anche su Ampudia, una nuova schiacciatrice, di nazionalità colombiana, è guidata dal presidente Massimo Salvago e dal direttore sportivo Piero Cannatà. Dopo anni, trascorsi a battagliare e vincere nei campionati di serie C, B2 e B1, alla squadra palmese si sono finalmente spalancate le porte della serie A.

La Golem, che ha iniziato il suo cammino sotto la guida di Ivan Ivanov Dimitrov e Jordan Krumovn, da circa un mese gareggia sotto la guida tecnica di Giorgio Draganov, affiancato in questa nuova esperienza dal preparatore atletico Luca Della Volpe e giunto a Palmi con il chiaro intento di invertire la rotta. Domenica 7 febbraio 2016, in occasione della terza giornata del girone di ritorno, la squadra di Draganov e Della Volpe, potrà, dunque, contare sull’ultima nuova arrivata in casa Golem Palmi: la nazionale colombiana Paola Ampudia che vanta un passato trascorso in Italia nelle fila di Pesaro.

Nell’ultima giornata di campionato la Golem Palmi ha ceduto al tie break giocando contro le padrone di casa della Lilliput Settimo Torinese.

 

BENG ROVIGO:

Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini

 

GOLEM SOFTWARE PALMI:

La Rosa, Rueda, Petkova, Tommaselli, Aricò, Speranza (K), Moncada , Guidi, Ampudia, Barbagallo (L), Bortolot, Quiligotti (L), Moretti. All. Draganov – Vice All. Kroumov.