Beng Rovigo 2016/17

Beng Rovigo Volley è una società sportiva che opera sul territorio di Rovigo da più di cinque anni e fa della pallavolo il suo unico vero credo. È una società giovane e dinamica che, in pochi anni, ha raggiunto traguardi importanti, in linea con la determinazione e la passione dei suoi sostenitori, passando dalla serie B2 alla A2 in soli quattro anni di attività.

Iscritta alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) con affiliazione numero 060250160 presso il Comitato Provinciale di Rovigo ha a tutt’oggi settanta tesserati e si avvale della collaborazione di sette allenatrici / allenatori impegnati assieme alle atlete in diversi campionati provinciali.
Beng Rovigo Volley ha scelto la Pallavolo perché:

– Perché è uno sport che si pratica perseguendo una logica di equità e solidarietà contro ogni tipo di discriminazione con l’intento di offrire le stesse opportunità a tutti. È definito lo sport di squadra per eccellenza grazie alle sue regole e dinamiche di gioco che vedono coinvolti tutti i giocatori in ogni azione e scambio.

– Perché non ha connotazione di genere e quindi può essere giocato da maschi e femmine anche mescolati all’interno degli stessi gruppi favorendo quindi socializzazione ed integrazione.
– Perché è uno sport “pulito”: anche ai massimi livelli in cui viene giocato non vi sono mai episodi che finiscano alla ribalta della cronaca perché violenti, scorretti o addirittura illegali che vedano coinvolti i campioni di questo sport o i loro tifosi.

Vogliamo trasmettere i valori positivi di dinamicità, freschezza, onestà, determinazione, passione e serietà sia in campo che fuori, aprendo grandi possibilità di collaborazione con i nostri partner e portando il detto “l’unione fa la forza” ad essere una realtà efficace.
Beng Rovigo Volley ha deciso in questa stagione sportiva di concentrare la sua attenzione al mondo delle giovanili operando con la passione e la determinazione che l’ha sempre contraddistinta. Abbiamo deciso di portare tutta l’esperienza e il know-how degli anni giocati nei campionati nazionali, nella formazione tecnica delle nostre giovani atlete portando a far vivere loro il sogno di giocare in serie A.

Proprio per questo motivo vogliamo condividere il nostro intento con alcuni partner strategici al fine di raggiungere insieme l’obiettivo di trasformare i sogni delle nostre piccole leonesse in realtà.